Big Paper
Big Paper

Big Paper
il miglior sistema di confezionamento per affettati

Big Paper||il miglior sistema di confezionamento per affettati

Big Paper sintetizza in un solo foglio tutti i componenti necessari per il confezionamento, accelerando i tempi di servizio e offrendo qualità ed igiene superiori, con il massimo rispetto per l'ambiente


Big Paper è un imballaggio realizzato accoppiando un foglio di carta kraft e un tubolare in film plastico (in Mater-Bi® biodegradabile e compostabile o in polietilene HD). Il film ha superficie doppia rispetto al foglio di base, formando due ali ripiegabili che assicurano una chiusura ermetica del pacchetto. Sintetizzando in un unico incarto tutti i componenti tradizionali e grazie alla sua semplicità di utilizzo, Big Paper accelera l’erogazione del servizio. Tutto questo si unisce ad una straordinaria igiene e alla riutilizzabilità domestica, fissando nuovi standard di qualità per il consumatore.

Nelle varianti di Big Paper con interno in polietilene viene utilizzato un particolare sistema di accoppiamento che consente di separare facilmente il film dalla plastica, per indirizzarli ai rispettivi percorsi di recupero.
Nelle varianti green, realizzate con componenti biodegradabili e compostabili, il foglio dopo l'uso può essere smaltito integralmente nella frazione organica.

 

Fai click sulle voci seguenti per ulteriori informazioni

 

 

bigpaper utilizzo 1

Posizionare il dispenser di fianco all’affettatrice con la bocca rivolta verso l’esterno. estrarre il foglio “pizzicando” l’aletta visibile e tirandola verso l’alto. Un meccanismo in cartone all’interno della scatola aprirà anche l’altra aletta.

bigpaper utilizzo 2

appoggiare il foglio sul piatto dell’affettatrice senza ripiegare in sotto l’aletta più vicina alla lama. Porzionare il taglio su tutta la superficie disponibile.

Capovolgere le alette sul prodotto sovrapponendole leggermente fra loro nella parte centrale. passare dolcemente una mano sulle alette chiuse, per farle aderire al contenuto.

bigpaper utilizzo 3

Ripiegare i lati corti verso il centro del pacchetto e chiudere di nuovo a metà per ottenere una chiusura sui quattro lati. Completare l’operazione applicando l’etichetta adesiva.

 

 

Pratico e sicuro

Sintetizzando tutte le componenti in un unico incarto, BIGpaper riduce le operazioni di presa e posizionamento, accelerando enormemente la procedura di somministrazione al consumatore. Viene manipolato soltanto sulle facce esterne, abbattendo il rischio da contaminazione crociata sugli alimenti.
Big Paper è dotato di due alette laterali saldate al foglio di base sui lati lunghi, aperte per la prima volta al banco. Una volta ripiegate sul prodotto, le ali assicurano la massima protezione del contenuto e ne conservano più a lungo la fragranza.

 

Comodo a casa

Big Paper minimizza il contatto con l’aria e garantisce una migliore e più lunga conservazione del contenuto. Consente di vedere all’interno senza dover aprire il pacchetto. È privo di arricciature e può essere utilizzato più volte mantenendo sempre l’efficacia originale. Infine può essere smaltito nella frazione organica dello scarto domestico!

 

Pulito

La superficie interna dell’incarto rimane chiusa fino al momento dell’utilizzo al banco. In questo modo viene assicurata la massima igiene dello strato preposto al contatto con gli alimenti e la sua protezione da contaminazioni ambientali e da set-off durante la produzione e lo stoccaggio.

 

Economico

BIG Paper costa meno dei prodotti che sostituisce, offrendo un servizio superiore. E’ facile e veloce da utilizzare, riducendo enormemente i tempi di confezionamento. E’ facile e da spiegare agli addetti, abbattendo i costi di formazione del nuovo personale. Grazie alla copertura totale offre una superficie maggiore per gli alimenti a parità di formato, consentendo un ulteriore risparmio.

 

 

Grazie alla particolare tecnica di accoppiamento, Big Paper può impiegare materiali di spessore estremamente sottile senza penalizzare la resistenza dell’imballaggio, che dunque risulta di peso estremamente contenuto.
La copertura totale ed il sistema di chiusura consentono di incartare gli stessi alimenti utilizzando fogli più piccoli, riducendo la quantità di rifiuto prodotto.
Nelle varianti con film in polietilene HD, la particolare tecnica di applicazione della colla ed il sistema perfezionato di accop­piamento tra i due materiali, rendono semplicissimo il distacco dei componenti di Big Paper. I due supporti possono così essere agevolmente separati a casa e indirizzati ai rispettivi percorsi di recupero differenziato.
La variante con interno in Mater-Bi ed esterno in carta Kraft è integralmente biodegradabile e compostabile e come tale può essere conferita nella frazione organica senza separazione.
La carta utilizzata, biodegradabile, compostabile e proveniente da catene di custodia certificate.

 

Copertura totale

Grazie ad un esclusivo sistema di produzione Big Paper viene realizzato accoppiando alla carta un tubolare della stessa misura. Questa innovazione consente di utilizzare tutta la superficie disponibile, realizzando incarti di dimensioni inferiori ai precedenti.

 

Easy peel

Nelle varianti con film in polietilene HD, la particolare tecnica di applicazione della colla ed il sistema perfezionato di accop­piamento tra i due materiali, rendono semplicissimo il distacco dei componenti di Big Paper. I due supporti possono così essere agevolmente separati a casa e indirizzati ai rispettivi percorsi di recupero differenziato.
Le varianti con interno in Mater-Bi ed esterno in carta Kraft sono integralmente biodegradabili e compostabili e come tali possono essere conferite nella frazione organica senza separazione.

 

Alette sovrapposte

La presenza di un soffietto laterale tra la carta ed il tubolare, permette alle alette di Big Paper di sovrapporsi centralmente sopra il contenuto. In tal modo viene garantita agli alimenti la massima protezione in fase di avvolgimento dell’incarto.

 

Varianti con film in Mater-Bi

Le varianti con interno in Mater-Bi ed esterno in carta Kraft sono integralmente biodegradabili e compostabili e come tale possono essere conferite nella frazione organica.

est carta

Varianti con film in polietilene

Generalmente le indicazioni sulla raccolta differenziata dei vari comuni suggeriscono di conferire la carta da banco nel residuo, cioè nello scarto indifferenziato. Gli strati che compongono questo prodotto possono invece essere separati molto facilmente e indirizzati ai rispettivi percorsi di recupero differenziato.

est carta    int plastica

 

Tutti gli imballaggi della LINEA BIG GREEN realizzati con carta Kraft e film per alimenti biodegradabile e compostabile sono conformi ai requisiti previsti dallo schema certificativo OK compost INDUSTRIAL e di conseguenza anche ai requisiti previsti dalla norma EN 13432 intitolata “Requisiti per imballaggi recuperabili mediante compostaggio e biodegradazione – Schema di prova e criteri di valutazione per l’accettazione finale degli imballaggi”.


tuv

La carta utilizzata per la produzione di tutti i nostri prodotti proviene da foreste gestite responsabilmente. La nostra organizzazione applica e mantiene aggiornato un sistema certificato di gestione della catena di custodia della carta secondo lo STANDARD FSC-STD-40-004  V3.0.

fsc comunicazione

 

Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata alle certificazioni.

 

 

Condividi