Big Paper
Big Paper

BIG One
Qualità e convenienza

BIG One||Qualità e convenienza

La rapida assimilazione del suo funzionamento da parte degli addetti, rende Big One la più immediata soluzione per sostituire i sistemi tradizionali con un incarto economico, pratico al banco, riutilizzabile a casa e sempre straordinariamente pulito!


Fai click sulle voci seguenti per ulteriori informazioni

 

 

big one utilizzo 1

Aprire l'aletta e disporre il contenuto sul foglio. Ripiegare, arrotolare e fermare il foglio sul lato superiore.

 
 

 

Pratico e sicuro

Sintetizzando tutte le componenti in un unico incarto, Big One riduce le operazioni di presa e posizionamento, accelerando enormemente la procedura di somministrazione al consumatore.
Viene manipolato soltanto sulle facce esterne, garantendo una procedura h.a.c.c.p. senza bisogno di particolari accorgimenti.

Big One consente una chiusura sicura del pacchetto, minimizzando il contatto con l’aria e garantendo una migliore e più lunga conservazione del contenuto, per la soddisfazione dei vostri clienti.

Big One può essere utilizzato più volte mantenendo sempre l’efficacia originale. Prolunga la conservazione del contenuto, mantenendone la fragranza. 

Il rivoluzionario concetto di Big One garantisce al consumatore la certezza di una superficie sicura ed incontaminata per i propri acquisti.  

Conveniente

Big One costa meno dei prodotti che sostituisce, offrendo un servizio superiore. E’ facile e veloce da utilizzare, riducendo enormemente i tempi di confezionamento. E’ facile e da spiegare agli addetti, abbattendo i costi di formazione del nuovo personale. Grazie ad un nuovo ed esclusivo sistema di produzione Big One viene realizzato accoppiando alla carta un tubolare di identica dimensione, eliminando l’eccedenza di carta presente sui lati delle precedenti versioni del prodotto. La copertura totale consente di incrementare lo spazio disponibile per gli alimenti a parità di formato o in alternativa di utilizzare formati più piccoli a parità di superficie utile.

 

Grazie alla particolare tecnica di accoppiamento, Big One può impiegare materiali di spessore estremamente sottile senza penalizzare la resistenza dell’imballaggio, che dunque risulta di peso estremamente contenuto.
La copertura totale ed il sistema di chiusura consentono di incartare gli stessi alimenti utilizzando fogli più piccoli, riducendo la quantità di rifiuto prodotto.
Nelle varianti con film in polietilene HD, la particolare tecnica di applicazione della colla ed il sistema perfezionato di accop­piamento tra i due materiali, rendono semplicissimo il distacco dei componenti di Big One. I due supporti possono così essere agevolmente separati a casa e indirizzati ai rispettivi percorsi di recupero differenziato.
La variante con interno in Mater-Bi ed esterno in carta Kraft è integralmente biodegradabile e compostabile e come tale può essere conferita nella frazione organica senza separazione.
La carta utilizzata, biodegradabile, compostabile e proveniente da catene di custodia certificate.

 

Copertura totale

Grazie ad un nuovo ed esclusivo sistema di produzione Big One viene realizzato accoppiando alla carta un tubolare della stessa misura. Questa innovazione consente di realizzare incarti di dimensioni inferiori ai precedenti o di sfruttare una superficie maggiore a parità di formato.

Easy peel

Nelle varianti con film in polietilene HD, la particolare tecnica di applicazione della colla ed il sistema perfezionato di accop­piamento tra i due materiali, rendono semplicissimo il distacco dei componenti di Big One. I due supporti possono così essere agevolmente separati a casa e indirizzati ai rispettivi percorsi di recupero differenziato.
Le varianti di Big One con interno in Mater-Bi ed esterno in carta Kraft sono integralmente biodegradabili e compostabili e come tali possono essere conferite nella frazione organica senza separazione.

Lembo laterale

Big One è dotato di un lembo laterale, a perfetta tenuta, incardinato sul lato aperto del foglio. Una volta ripiegata l'ala sull'alimento, il lembo consente di finalizzare il pacchetto in maniera sicura e senza arricciamenti.

 

 

Varianti con film in Mater-Bi

Le varianti con interno in Mater-Bi ed esterno in carta Kraft sono integralmente biodegradabili e compostabili e come tale possono essere conferite nella frazione organica.

est carta

Varianti con film in polietilene

Generalmente le indicazioni sulla raccolta differenziata dei vari comuni suggeriscono di conferire la carta da banco nel residuo, cioè nello scarto indifferenziato. Gli strati che compongono questo prodotto possono invece essere separati molto facilmente e indirizzati ai rispettivi percorsi di recupero differenziato.

est carta    int plastica

 

Tutti gli imballaggi della LINEA BIG GREEN realizzati con carta Kraft e film per alimenti biodegradabile e compostabile sono conformi ai requisiti previsti dallo schema certificativo OK compost INDUSTRIAL e di conseguenza anche ai requisiti previsti dalla norma EN 13432 intitolata “Requisiti per imballaggi recuperabili mediante compostaggio e biodegradazione – Schema di prova e criteri di valutazione per l’accettazione finale degli imballaggi”.


tuv

La carta utilizzata per la produzione di tutti i nostri prodotti proviene da foreste gestite responsabilmente. La nostra organizzazione applica e mantiene aggiornato un sistema certificato di gestione della catena di custodia della carta secondo lo STANDARD FSC-STD-40-004  V3.0.

fsc comunicazione

 

Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata alle certificazioni.

 

 

Condividi