Big Paper
Big Paper

Big Double
Il sacchetto che non c'era

Big Double||Il sacchetto che non c'era

Big Double è un sacchetto resistente ed impermeabile, realizzato accoppiando carta kraft e un film biodegradabile e compostabile, entrambi di minimo spessore ed idonei al contatto con tutti gli alimenti.
Pesce, frutta, verdura, pane... non c'è limite a cosa puoi incartare in un sacchetto esclusivo, elegante, impermeabile, igienico e completamente biodegradabile e compostabile.


BIG Double è il sacchetto che non c'era, diverso da ogni altra soluzione disponibile sul mercato. Big Double è composto all'interno da un tubolare plastico (in polietilene HD o Mater-Bi®), aperto per la prima volta al momento dell'utilizzo, e all'esterno due strati cartacei personalizzabili. Queste caratteristiche portano ad un prodotto esclusivo ed elegante, mai visto prima, pratico, economico ed a tenuta d'acqua. La particolare tecnica di produzione di Big Double non prevede sovrapposizioni o soffietti, riducendo drasticamente l’ingombro sul banco.

 

Fai click sulle voci seguenti per ulteriori informazioni

 

BIG Double è privo di pieghe o soffietti, cosentendo di ottimizzare lo spazio al banco. I sacchetti possono infatti essere disposti uno sull'altro in una risma ordinata e stabile, oppure inseriti in verticale nei vani dei vecchi sacchetti.

Le saldature rinforzate su 3 lati, lo rendono estremamente resistente alla manipolazione degli operatori.

La bocca del sacchetto si apre immediatamente al momento della presa.

Lo strato interno impermeabile consente di incartare in sicurezza anche gli alimenti bagnati.

 

Comodo

Big Double è dotato di saldature rinforzate su 3 lati, che lo rendono estremamente resistente alla manipolazione degli operatori e al successivo riutilizzo domestico prima dello smaltimento.

Il sacchetto si apre immediatamente al momento della presa, accelerando la procedura di confezionamento.

 

Elegante

Le indiscutibili qualità estetiche della carta sono abbinate ad un film lucido ed inodore ed a stampe sobrie e moderne. Le saldature laterali e quella di fondo conferiscono al sacchetto un aspetto raffinato ed inconsueto, creando un mix molto apprezzato dalla clientela.

 

Intelligente

Le scatole di Big Double (ed ogni foglio se autorizzato dal cliente), sono contrassegnate con codici QR destinati, a seconda dei casi, agli operatori del banco o ai consumatori finali, che guidano a pagine web con indicazioni delle migliori procedure di utilizzo e di smaltimento.
Anche le palette con cui sono trasportate le scatole di Big Double, contengono codici QR destinati ai magazzinieri e ai trasportatori, con suggerimenti e indicazioni per la migliore gestione degli aspetti logistici.

 

Conveniente

A differenza dei sacchetti tradizionali, realizzati uno ad uno, Big Double può essere prodotto fino a serie da 12 pezzi per singolo colpo macchina, ottimizzando tempi e costi di produzione, che si traducono in risparmi per l’utilizzatore finale.

 

Grazie alla particolare tecnica di accoppiamento, Big Double può impiegare materiali di spessore estremamente sottile senza penalizzare la resistenza del sacchetto finito, che dunque risulta di peso estremamente contenuto.
La carta utilizzata, biodegradabile, compostabile e proveniente da catene di custodia certificate, si abbina ad un film di consistenza e aspetto simile alla plastica, ma ottenuto da materie prime vegetali e, idoneo al contatto con gli alimenti.
L’impiego di materie prime con queste caratteristiche, combinate con inchiostri ed adesivi selezionati, consente di ottenere un imballaggio che dopo l’utilizzo può essere smaltito integralmente nella frazione organica dello scarto domestico.

 

Sistema double

Questo prodotto è realizzato con un esclusivo sistema di produzione che accoppia due strati cartacei all'esterno di un tubolare plastico. Combinando questo processo con sistemi di taglio e saldatura longitudinali possono essere realizzati nuovi straordinari prodotti.

 

Easy peel

Nelle varianti con film in polietilene HD, la particolare tecnica di applicazione della colla ed il sistema perfezionato di accop­piamento tra i due materiali, rendono semplicissimo il distacco dei componenti di Big Double. I due supporti possono così essere agevolmente separati a casa e indirizzati ai rispettivi percorsi di recupero differenziato.
Le varianti con interno in Mater-Bi ed esterno in carta Kraft sono integralmente biodegradabili e compostabili e come tali possono essere conferite nella frazione organica senza separazione.

 

Varianti con film in Mater-Bi

Le varianti con interno in Mater-Bi ed esterno in carta Kraft sono integralmente biodegradabili e compostabili e come tale possono essere conferite nella frazione organica.

est carta

Varianti con film in polietilene

Generalmente le indicazioni sulla raccolta differenziata dei vari comuni suggeriscono di conferire la carta da banco nel residuo, cioè nello scarto indifferenziato. Gli strati che compongono questo prodotto possono invece essere separati molto facilmente e indirizzati ai rispettivi percorsi di recupero differenziato.

est carta    int plastica

 

Tutti gli imballaggi della LINEA BIG GREEN realizzati con carta Kraft e film per alimenti biodegradabile e compostabile sono conformi ai requisiti previsti dallo schema certificativo OK compost INDUSTRIAL e di conseguenza anche ai requisiti previsti dalla norma EN 13432 intitolata “Requisiti per imballaggi recuperabili mediante compostaggio e biodegradazione – Schema di prova e criteri di valutazione per l’accettazione finale degli imballaggi”.


tuv

La carta utilizzata per la produzione di tutti i nostri prodotti proviene da foreste gestite responsabilmente. La nostra organizzazione applica e mantiene aggiornato un sistema certificato di gestione della catena di custodia della carta secondo lo STANDARD FSC-STD-40-004  V3.0.

fsc comunicazione

 

Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata alle certificazioni.

 

 

Condividi