Big Paper
Big Paper
BIG Break||Strappa e Mangia

Break come una sosta davanti ad uno scaffale. Break come una pausa per uno spuntino, Break come l'apertura dell'incarto per mangiare comodamente il contenuto.


BIG break è un sacchetto chiuso su tre lati e pretagliato, di dimensioni ridottissime, termosaldabile, con un ampia finestra per vedere il contenuto (opzionale), pensato per il confezionamento di panini o simili preparati quotidianamente in negozio e destinati allo scaffale. Una volta acquistato dal cliente, BIG break può essere aperto strappando la parte superiore lungo la linea di pretaglio, ottenendo un pratico sacchetto a prova di colature. Tutto questo mantenendo le straordinarie caratteristiche igieniche dei prodotti della linea BIG e incredibili risparmi economici e ambientali grazie al formato ridotto.

 

Fai click sulle voci seguenti per ulteriori informazioni

 

 

big break img2

Una volta introdotto il contenuto nel sacchetto è sufficiente ripiegare il lembo esterno verso il basso, applicando poi l'etichetta del prezzo

big break img3

Il prodotto a scaffale è perfettamente confezionato e di forte impatto. Una volta acquistato può essere consumato semplicemente strappando la parte superiore, ottenendo così un contenitore pratico e a prova di colature, ideale per uno spuntino a casa, a scuola o al lavoro.

 

Pratico e sicuro

BIG break è semplicissimo da usare per gli operatori e incredibilmente pratico per il consumatore.

Essendo aperto per la prima volta solo al momento dell'effettivo utilizzo al banco, BIG break preserva la propria superficie interna realmente incontaminata.

Conveniente

BIG break minimizza l'impiego dei materiali e per questo abbatte i costi di produzione.

Semplificando la procedura di confezionamento riduce i costi di preparazione per il punto vendita.

 

Grazie alla particolare tecnica di accoppiamento, Big Pocket è fabbricato con materiali di spessore estremamente ridotto senza penalizzare la resistenza del foglio accoppiato, che dunque risulta di peso estremamente contenuto.
Nelle varianti con film in polietilene HD, la particolare tecnica di applicazione della colla ed il sistema perfezionato di accop­piamento tra i due materiali, rendono semplicissimo il distacco dei due strati, che possono così essere agevolmente separati a casa e indirizzati ai rispettivi percorsi di recupero differenziato.
La variante con interno in Mater-Bi ed esterno in carta Kraft è integralmente biodegradabile e compostabile e come tale può essere conferita nella frazione organica senza separazione.
La carta utilizzata, biodegradabile, compostabile e proveniente da catene di custodia certificate.

Strappa e mangia

Big break è dotato di un  pretaglio longitudinale che consente di rimuovere rapidamente la parte superiore, per consumare il contenuto.

Prodotto con finestra

 Big break può essere realizzato con una finestra che consente di vedere il contenuto senza aprire l'incarto.

Easy peel

Nelle varianti con film in polietilene HD, la particolare tecnica di applicazione della colla ed il sistema perfezionato di accop­piamento tra i due materiali, rendono semplicissimo il distacco dei componenti della carta Accoppiata Big. I due supporti possono così essere agevolmente separati a casa e indirizzati ai rispettivi percorsi di recupero differenziato.
Le varianti della carta Accoppiata Big con film in Mater-Bi ed esterno in carta Kraft sono integralmente biodegradabili e compostabili e come tali possono essere conferite nella frazione organica senza separazione.

 

Varianti con film in Mater-Bi

Le varianti con interno in Mater-Bi ed esterno in carta Kraft sono integralmente biodegradabili e compostabili e come tale possono essere conferite nella frazione organica.

est carta

Varianti con film in polietilene

Generalmente le indicazioni sulla raccolta differenziata dei vari comuni suggeriscono di conferire la carta da banco nel residuo, cioè nello scarto indifferenziato. Gli strati che compongono questo prodotto possono invece essere separati molto facilmente e indirizzati ai rispettivi percorsi di recupero differenziato.

est carta    int plastica

 

Tutti gli imballaggi della LINEA BIG GREEN realizzati con carta Kraft e film per alimenti biodegradabile e compostabile sono conformi ai requisiti previsti dallo schema certificativo OK compost INDUSTRIAL e di conseguenza anche ai requisiti previsti dalla norma EN 13432 intitolata “Requisiti per imballaggi recuperabili mediante compostaggio e biodegradazione – Schema di prova e criteri di valutazione per l’accettazione finale degli imballaggi”.


tuv

La carta utilizzata per la produzione di tutti i nostri prodotti proviene da foreste gestite responsabilmente. La nostra organizzazione applica e mantiene aggiornato un sistema certificato di gestione della catena di custodia della carta secondo lo STANDARD FSC-STD-40-004  V3.0.

fsc comunicazione

 

Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata alle certificazioni.

 

Condividi