I nostri prodotti incorporano da anni concetti come riduzione dei volumi e degli spessori, riutilizzabilità domestica, separabilità dei supporti e totale riciclabilità. Questi temi sono arrivati al centro dell'attenzione dei consumatori e del legislatore solo negli ultimi anni mentre per noi rappresentano da sempre un punto centrale della progettazione di un imballaggio. Con questa logica abbiamo creato negli anni soluzioni efficienti sia dal lato dell'utilizzo al banco e a casa, che da lato dell'ecosostenibilità, coprendo l'intero spettro delle esigenze del mercato.
Per noi un imballaggio deve svolgere un servizio, e farlo in maniera ecosostenibile
Questi due obiettivi possono essere raggiunti in molti modi, a seconda delle specifiche esigenze della clientela. Perciò proponiamo diverse linee commerciali, che offrono agli utilizzatori professionali e ai consumatori finali straordinari livelli di servizio rimanendo sempre totalmente rispettose delll'ambiente.
Il mercato degli imballaggi è ormai stracolmo di soluzioni che si proclamano ecosostenibili. Ma troppo spesso si cavalca il tema dell'ambiente mettendo in secondo piano il prezzo dell'imballaggio e il compito che questo dovrà svolgere al banco e a casa. E così l'ecosostenibilità diventa un costo; un tributo che gli utilizzatori devono sopportare per la salute del pianeta, un 'sacrificio necessario'. Secondo noi invece, Il progetto di un imballaggio deve dare lo stesso peso alla funzione d'uso e all'ecosostenibilità, individuando un mix capace di soddisfare i bisogni degli utilizzatori e quelli dell'ambiente, senza privilegiare l'uno a discapito dell'altro.
Per intenderci se una carta da banco è rivestita in film è perchè quel film ha una funzione. La rende impermeabile, pulita, flessibile e resistente. Allora perchè la soluzione dovrebbe essere toglierlo? Non ha più senso cercare di utilizzarlo con il minimo spessore possibile e renderlo facilmente separabile? Oppure applicarlo in volume tale da non impattare sui processi di recupero della carta? O ancora sceglierne una variante biodegradabile.
Riduzione dei volumi
Il giusto mix di materiali
Riutilizzabilità
Per ottimizzare realmente i benefici ambientali di un prodotto occorre offrire ai cittadini un sistema che si rapporti armonicamente con il loro approccio consolidato alla tutela ambientale. Tale stile di vita può variare sensibilmente da zona a zona anche all'interno dello stesso sistema paese.Per questo le nostre linee commerciali contemplano tutti i metodi di smaltimento.
Per maggiori informazioni consultate la sezione delle certificazioni.e la nostra Politica per la qualità, l'ambiente ed il rispetto dei diritti dei lavoratori
BIG® è un marchio registrato nella comunità europea. I marchi Pool Pack, TUV, ATICELCA e FSC sono di proprietà dei rispettivi titolari, che ne hanno autorizzato l'uso.
E' proibita a qualsiasi titolo la riproduzione o il riutilizzo, anche parziale, dei contenuti e della grafica presenti in questo sito, ivi compreso il materiale disponibile per il download, senza espressa autorizzazione da parte nostra.